Stai pensando di dare un tocco di rinnovamento alla tua casa o al tuo appartamento al mare senza spendere troppo? otto piccoli consigli di stile per un appartamento tutto da scoprire!
RIGHE
Mettetevi in “riga”, non importa se sottili o maxi, a rilievo o incastonate, quello che conta è averle! Rappresentano un vero passe-partout per un arredo ricercato e di classe.
TERRACOTTA
Poco per volta i materiali caldi coma la terracotta stanno scalzando lo stile industriale. Sceglietela opaca, per portare un tocco naturale e di calore ai caminetti, in cucina e, perché no, anche in bagno!
SEDIE
Puntate sulle sedie! Tra i materiali, plastica e legno la fanno da padroni ma nell’ultimo periodo anche il metallo sta riconquistando terreno. Poi, ovviamente, scegliete colori vivaci o classici ma con dettagli particolari!
SUGHERO
Leggero, ecologico ed impermeabile, queste sono solo alcune delle sue caratteristiche che hanno riportato il sughero alla ribalta. La sua eleganza e versatilità lo rende ideale per tavolini da bar, sedute all’ultimo grido e, se volete esagerare, potete rivestire intere pareti.
LIBRERIA
Se amate la lettura non potete rinunciare alla parete libreria, magari nel corridoio per accogliere gli ospiti a colpi di capolavori letterari o con la vostra collezione di fumetti preferita.
ECO-PELLE
Vita frenetica? Con pochi accorgimenti puoi creare all’interno della tua casa una piccola oasi di tranquillità. Un comodo divano in eco-pelle posizionato davanti ad un camino o, in un angolo ben illuminato, posiziona piante e magari un mini-giardino zen da tavolo.
MARMO
Marmo, marmo e ancora marmo. Dalla sala da pranzo al bagno, questo materiale sta diventando sempre più un must tra gli addetti ai lavori e non solo. Immancabile poi in una cucina, magari open space, per un piano della penisola o dell’isola che lascerà tutti a bocca aperta.
SPECCHI
Specchio, specchio delle mie brame, chi ha la casa più bella del reame? Dalla stanza della strega di Biancaneve alle pareti dell’appartamento il basso, soprattutto quest’anno, è breve! Non solo sono utili per un ultimo check prima di uscire ma danno luminosità a stanze e corridoi.